FSE: FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
IN EMILIA ROMAGNA, DA MARZO 2020 E’ PIU’ SEMPLICE ATTIVARE IL TUO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE): NON DEVI PIU’ RECARTI IN COMUNE, BASTA CHIEDERE "ON LINE" LE CREDENZIALI SPEED-LEPIDA ID.
A COSA SERVE AVERE IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO ?
Il F.S.E. permette di prenotare, spostare o annullare visite ed esami, consultare i risultati degli stessi e conseguenti ad altre prestazioni di cura e assistenza , chiedere prescrizioni farmacologiche e presentarsi in farmacia per il ritiro dei medicinali senza la necessità di stampare documenti cartacei, pagare per le prestazioni sanitarie ottenute e fare domanda per il cambio del medico curante. E’ possibile anche autocertificare la propria fascia di reddito e chiedere svariate tipologie di esenzioni, visualizzare il credito disponibile del proprio buono celiachia e della spesa effettuata, con la possibilità di modificare il proprio
FSE E COVID: cosa particolarmente importante in questo periodo, tramite lo strumento si può esercitare la delega per accedere alle informazioni sanitarie necessarie riguardanti i propri parenti anziani, o minori.
VIENI IN FARMACIA AD ATTIVARE IL TUO FSE
In caso di dubbi, chiamaci prima
Tel. 051/38.14.70
In caso di dubbi, chiamaci prima
Tel. 051/38.14.70
(porta con Te sempre Carta d'Identità e Tessera Sanitaria)